Sperimenta la ricerca

Più di 110 visite su prenotazione dei laboratori dipartimentali, dei centri di ricerca, del Museo di Paleontologia, del RiMuseum, del Museo di Storia Naturale, dell’Orto Botanico e di tanto altro ancora dell’Università della Calabria.

Link Correlati

ELENCO DELLE VISITE ONLINE ELENCO DELLE VISITE PDF MAPPA BUS MAPPA MENSA MAPPE DELLE VISITE

Servizio Trasporti

Per le scuole superiori di Cosenza e Rende è disponibile un servizio navetta gratuito, offerto dal Consorzio Autolinee, a partire dalle ore 8:30 fino alle 17:30.

Tale servizio con partenza da Cosenza – Piazzale autostazione effettuerà tre fermate intermedie:
1. Cosenza – piazza Matteotti, nei pressi delle “pensiline AMACO”;
2. Commenda di Rende – via Verdi n. 220;
3. Quattromiglia di Rende – via Volta, nei pressi della stazione ferroviaria.
e concluderà la sua corsa all’Università della Calabria.

Tutte le scuole superiori di Rende e Cosenza che intendono usufruire del servizio di trasporto gratuito devono comunicare via posta elettronica all’indirizzo nottedeiricercatori@unical.it, entro il 21 settembre 2015, oltre alle schede per la prenotazione delle visite, il numero esatto di studenti e accompagnatori (insegnanti e/o genitori) per cui è richiesto il servizio di trasporto. L’Università della Calabria si farà carico di recapitare presso le scuole i biglietti che permetteranno l’accesso agli autobus.

Il numero di posti è limitato, per cui vale la regola del “primo arrivato, primo servito”.

Per le scuole elementari e medie di Rende è disponibile gratuitamente un servizio di scuolabus messo a disposizione dal Comune in orari limitati. I dirigenti scolastici o i professori delegati per avere eventuali informazioni sul referente del Comune di Rende da contattare (qualora non ne siano già in possesso) possono inviare una mail a nottedeiricercatori@unical.it.

Il numero di posti è limitato, per cui vale la regola del “primo arrivato, primo servito”.

Per le scuole elementari e medie di Cosenza il servizio sarà effettuato gratuitamente dalla ditta Amaco in orari limitati. I dirigenti scolastici o i professori delegati per avere eventuali informazioni sul referente dell’Amaco da contattare (qualora non ne siano già in possesso) possono inviare una mail a nottedeiricercatori@unical.it.